Tanto entusiasmo ha generato lo spettacolo “Ti Riciclo una Storia. Olstebrù, il Paese in cui non Nevicava più”. Le mascotte Ghiaccio, Sacco, Demetrio e Asso, insieme al cantastorie Piff, hanno ripreso a pieno ritmo la loro attività, coinvolgendo oltre 200 bambini in un’avventura unica.
Il progetto “Ti Riciclo una Storia. Olstebrù” si propone di educare divertendo, offrendo agli spettatori più giovani un’esperienza coinvolgente e itinerante. Il racconto, scritto e interpretato da Mattia Parrella, narra l’avventura di Paolino e del piccolo villaggio Olstebrù, trasmettendo importanti messaggi sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente.
La Lavorgna, nel suo impegno per sensibilizzare le nuove generazioni, sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione presso gli istituti scolastici dei comuni serviti. Questa settimana è stata la volta dei Comuni di Faicchio e Foglianise. L’obiettivo è far sì che i bambini si sentano protagonisti, tornando a casa con il compito di educare al rispetto dell’ambiente.
Durante le rappresentazioni, un operatore ecologico, impegnato quotidianamente nei comuni coinvolti, ha supportato l’iniziativa e ha distribuito ai giovani spettatori, al termine dello spettacolo, un simpatico dono offerto dall’azienda e un pieghevole informativo sulla corretta raccolta differenziata.
Con la presenza di un operatore ecologico, la Lavorgna ha affidato a tutti i bambini il ruolo di “guardiani della natura” con il motto di “Ti Riciclo una Storia”: “Se ogni cosa al proprio posto metterai, vedrai la neve e tutto quello che vorrai.”
L’azienda Lavorgna ringrazia tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza di educare le giovani menti al rispetto dell’ambiente attraverso iniziative coinvolgenti e divertenti come “Ti Riciclo una Storia. Olstebrù, il Paese in cui non Nevicava più”.